turismo-responsabile.it

Turismo Responsabile e Sostenibile – Informazioni, news, viaggi

Sei qui: Home » Tour spirituali organizzati: tutto ciò che c’è da sapere

Tour spirituali organizzati: tutto ciò che c’è da sapere

I viaggi spirituali sono una tipologia differente di vacanza in quanto ti portano a riflettere su te stesso e sulla vita che ti circonda.

Sempre più turisti scelgono questo tipo di viaggio piuttosto che mete dove il disordine e il divertimento sfrenato regnano sovrani.

Quando si scelgono questi itinerari non solo si possono trovare soluzioni per affrontare problematiche di tutti i giorni ma è potrai affrontare un vero e proprio processo mentale e fisico alla scoperta di te stesso!

Se hai intenzione di affrontare un viaggio spirituale è importante riuscire a definire, prima della partenza, i motivi per la quale vuoi intraprendere questa tipologia di avventura.

In questo articolo grazie ad Arkangelo Viaggi agenzia che si occupa di organizzare viaggi a Rimini andremo a vedere nel dettaglio il perché scegliere un viaggio spirituale, come avviene l’organizzazione e quali sono le mete più richieste!

Affrontare un viaggio spirituale: quali sono le motivazioni che ti portano a sceglierlo

I percorsi spirituali vengono scelti e apprezzati soprattutto per i percorsi di meditazione.

Grazie a questi itinerari che vengono organizzati il viaggiatore ha la possibilità di entrare in un mondo completamente diverso, riuscendo ad entrare in riconciliazione con sé stesso e l’ambiente che lo circonda.

I viaggi spirituali consentono di visitare luoghi spettacolari caratterizzati da una sacralità molto forte, ragion per cui quando una persona riscopre anche un attaccamento con la natura.

Questo ultimo anno dove la pandemia ha intaccato in maniera aggressiva e invadente le nostre abitudini ha portato un forte stress nelle nostre abitazioni e in tutta la popolazione.

Oggi che per fortuna iniziamo ad avere un obbiettivo in cui credere un viaggio spirituale potrebbe essere davvero il riscatto che tutti stiamo cercando.

Organizzare un viaggio spirituale ecco perché affidarsi ad un’agenzia viaggi

Organizzare un viaggio non è mai semplice, tra i motivi più svariati abbiamo lo sforzo fisico che questa tipologia di viaggi pretende e infatti è consigliato allenarsi prima di intraprendere il tuo cammino.

La situazione ottimale sarebbe quello di allenarsi almeno 3 mesi prima della partenza e concentrarsi sullo sforzo fisico, ma chi ci pensa all’organizzazione?

Il tuo tour spirituale può essere tranquillamente organizzato da un’agenzia viaggi che ti aiuterà nella scelta e ti sosterrà nelle decisioni più difficili da prendere, sarà indicarti correttamente la strada e rassicurarti nel momento del bisogno.

Senza tenere in considerazione che in questi viaggi spirituale si è leggermente fuori dalla civiltà e sapere che qualcuno è a conoscenza della tua posizione potrebbe rivelarsi utile, soprattutto in situazione di pericolo o brutte situazioni.

Organizzare un viaggio spirituale ecco le mete più belle da vedere

Di viaggi e cammini spirituali ne è pieno il mondo.

Tra i sentieri più rinomati abbiamo:

  • Il sentiero di Santiago in spagna, composto da circa 800km che percorre dai Pirenei fino alla Galizia. Per affrontarlo ci vuole circa un mese e più di 200 mila pellegrini percorrono questo percorso ogni anno.
  • Il pellegrinaggio di Lourdes è altrettanto interessante, da circa 160 anni la Grotta di Lourdes è un punto di attrazione per milioni di persone, infatti si dice che la madonna apparì proprio in questa grotta nel lontano 1858.
  • In Bosnia-Erzegovina è possibile affrontare il pellegrinaggio di Medjugorje, famoso per la sua dedizione ai momenti di preghiera e di riflessione interiore.

Questi appena elencati sono solo alcuni dei pellegrinaggi più famosi, ma come ricordiamo il mondo ne è pieno e limitarci a scoprire solo questi sarebbe uno spreco.

Per scoprire tutti i viaggi spirituali fiondati subito in agenzia e fatti aiutare a trovare il percorso perfetto per le tue esigenze!

Speriamo che questo articolo possa essere stato d’aiuto a tutte quelle persone che hanno voglia e bisogno di intraprendere un viaggio spirituale!

isan.hydi

Torna in alto