turismo-responsabile.it

Turismo Responsabile e Sostenibile – Informazioni, news, viaggi

Sei qui: Home » Come organizzare un viaggio last minute?

Come organizzare un viaggio last minute?

Si può organizzare un viaggio last minute? Certo, con i giusti strumenti è possibile organizzare un viaggio anche in tempi brevi trovando offerte viaggi con prezzi ottimali.

Organizzare un viaggio in poco tempo può sembrare una sfida ma con pochi e semplici step è possibile trovare la soluzione migliore in base alle proprie esigenze anche qualche giorno o settimana prima della partenza.  Ecco alcuni metodi per organizzare un viaggio all’ultimo minuto!

Scegli la destinazione

Se si sceglie di fare un viaggio last minute è necessario innanzi tutto scegliere la giusta destinazione. Concentrandoti su una destinazione precisa è possibile trovare le offerte dedicate e le strutture alberghiere disponibili anche con una prenotazione all’ultimo minuto.

Se il viaggio dev’essere organizzato in pochi giorni naturalmente è necessario eliminare dalle mete papabili quelle che richiedono un visto specifico, delle vaccinazioni pregresse o comunque un iter burocratico complesso.

La destinazione deve essere dunque: accessibile facilmente, ben collegata con mezzi quali aereo e treni, in linea con il proprio budget.

Usa un comparatore con diverse offerte viaggi

Se vuoi scegliere in poco tempo destinazione e struttura da prenotare per le tue vacanze last minute puoi scegliere di utilizzare un comparatore di offerte viaggi.

Il comparatore permette di trovare in tempi brevi le principali offerte e pacchetti disponibili per alcune mete perfette da raggiungere anche con viaggi relativamente brevi o comunque ben collegate con i mezzi di trasporto condivisi, auto o aerei.

Il comparatore di viaggio offre soluzioni all inclusive e permette anche di vedere immediatamente quali sono i prezzi scegliendo così la meta più in linea con i propri desideri e budget.

Promozioni last minute

Un’altra soluzione per organizzare una vacanza in tempi brevi è scegliere di cercare le promozioni last minute.

Online si possono trovare tantissime offerte dell’ultimo minuto con prezzi scontati, ad esempio offerti a seguito di una cancellazione da parte di un’altra coppia o di un’altra famiglia.

Le promozioni dell’ultimo minuto permettono di raggiungere mete bellissime e di soggiornare in strutture da sogno in poco tempo.

Un viaggio on the road

Un’altra soluzione per riuscire a organizzare un viaggio in poco tempo è quello di partire per un on the road. Questo è un viaggio che non ha bisogno di molta organizzazione, in quanto il suo scopo è proprio quello di poter improvvisare il viaggio e andare alla ricerca dell’avventura, scoprendo anche posti che non si conoscevano e che si incontrano per caso. Basta una macchina o il noleggio di un camper o di un van per andare alla scoperta delle mete più belle in Italia oppure in Europa.

Organizza le valigie e: parti!

Naturalmente, quando organizzi un viaggio last minute non devi dimenticare che oltre agli spostamenti e alla destinazione avrai bisogno anche di preparare al meglio i tuoi bagagli.

Se hai pochi giorni, il primo passo è procedere alla creazione di una lista sulla quale inserire tutto ciò di cui avrai bisogno in base alla meta che vuoi raggiungere, se si trova al mare oppure in montagna, se ti aspetta un soggiorno in una destinazione fredda o calda a seconda della stagione.

Oltre agli abiti devi valutare anche le cose da portare quali: caricabatterie, telefono, fotocamera e tutto ciò di cui si ha bisogno come creme e medicinali.

Infine, non bisogna organizzare solo le valigie ma anche lasciare tutto in ordine a casa, pagare eventuali bollette prima di partire, svuotare il frigo senza lasciare alimenti deperibili al suo interno, e così via.

Una volta organizzato tutto non dovrai far altro che partire e goderti la tua vacanza che hai organizzato in pochi giorni o in poche settimane prima della partenza per la tua destinazione finale.

isan.hydi

Torna in alto